Tu sei qui

Apertura Sportello Sociale del Patronato Acli

Presso l'Unione Montana del Baldo-Garda è aperto, un giorno al mese, uno sportello del Patronato ACLI di Verona per la risoluzione di alcune pratiche sociali.

I cittadini e gli assistenti sociali possono prenda autonomamente appuntamento online attraverso il seguente link http://planner.patronato.acli.it/prenota/

L’appuntamento online è volto alle prestazioni di invalidità civile (indennità di accompagnamento o di frequenza, legge 104/99 e inidoneità al servizio legge 68/92), maternità e paternità (e relativi bonus), disoccupazione, assegni familiari.

Per la gestione di alcuni servizi, in conformità alla convenzione siglata con il Ministero del lavoro, reperibile presso il sito ufficiale del Ministero del lavoro, è previsto un contributo di partecipazione dei cittadini (massimo di 24 euro, che si riduce a 12 euro con un reddito annuo inferiore al trattamento minimo INPS).

Il Patronato Acli per ciascun servizio rilascerà regolare fattura/ricevuta e non sarà richiesta nessuna tessera o trattenuta sindacale obbligatoria.